L’illuminazione a LED, per definizione è la soluzione migliore dal punto di vista economico, energetico e di durata nel tempo rispetto a tutti gli altri sistemi di illuminazione.

Mettendo a confronto le diverse tecnologie di illuminazione, le lampade a LED consentono un notevole risparmio energetico. Tale risparmio è di oltre il 90% rispetto alle lampade ad incandescenza e alogene, del 70% rispetto alle lampade a ioduri metallici e del 65% confrontate con le lampade fluorescenti a basso consumo.

Ad esempio a parità di illuminazione, una lampada a LED da 10 Watt può comodamente sostituire una lampada alogena da 100 Watt.

Il risparmio energetico derivante dall’utilizzo di lampade a LED è colossale se paragonato a sistemi di illuminazione tradizionali montati laddove l’illuminazione per ragioni commerciali o di sicurezza è costante, come ad esempio industrie, gallerie, ospedali, giardini pubblici e privati, etc…

La tecnologia LED tuttavia non è vantaggiosa solo in ambiti cosidetti “energivori”.

A livello domestico ad esempio con un consumo medio annuo di 4.500 kWh, di cui 1.800 kWh derivanti dall’illuminazione, si può ottenere un risparmio energetico fino a 1.500 kWh, abbattendo notevolmente i costi della bolletta.

Le lampade a LED sostituiscono esattamente tutte le lampade in commercio e sono compatibili con tutti i diversi attacchi esistenti.

Altro aspetto fondamentale è la differenza di durata.

Con una media di utilizzo pari a 8 ore al giorno, una lampada LED è in grado di durare fino a 20 anni, contro i 6 mesi di una lampadina ad incandescenza, 1 anno di una alogena e 4 anni di una fluorescente a basso consumo.

Le lampade a LED garantiscono una durata decisamente superiore alle lampade tradizionali e NON contengono materiali tossici o gas nocivi alla salute.

I servizi di illuminazione LED

• illuminazione LED;
• impianti illuminazione LED;
• lampade LED a noleggio;
• illuminazione LED Indrustriale;
• risparmio Illuminazione LED.

Vuoi sapere il prezzo lampade LED?